Tuesday, October 5, 2010

Simone Polga for Pic*Boutique

Gentili Art-Lovers, siamo contenti di presentarVi un nuovo artista nel nostro pool di fotografi "Simone Polga".

Simone Polga nasce a Thiene (Vicenza) nell’aprile 1976. In seguito al diploma e master in design presso la Scuola Italiana Design, inizia a lavorare come product designer per aziende nell’ambito del mobile. Nel 2004 fonda, assieme ad altri 3 soci, JoeVelluto, studio di design multidisciplinare, con il quale svolge lavori di ricerca, industrial design e comunicazione per aziende quali Bosa Ceramiche, Diadora, Coin, Coop, Coro, Euro3Plast, F.lli Guzzini, Gas Jeans, Gruppo S. Pellegrino, Killer Loop, Mandarina Duck, Meritalia, Pandora Design, Pitti Immagine, Polimoda Firenze, Richard Ginori, Rollerblade, Sisley, Sonus Faber.
Nel 2005 presenta il libro “Salefino: nuovi sapori dal design italiano”, edito da Abitare Segesta. Nel 2006 lancia con Cristina Morozzi il progetto di comunicazione “Nazionale Italiana Design” che si concretizza con la nascita del brand “CoinCasaDesing”, di cui progetta l’immagine. Nel 2008 il progetto “Saver” prodotto da Coro viene segnalato dall’ADI Design Index. Lasciato lo studio JoeVelluto, da Marzo 2008 è consulente per differenti aziende, sviluppando in particolar modo progetti di retail design, che lo portano a lavorare in tutta Europa.

“Faccio tanti lavori diversi, faccio fotografie, disegnini, architetture enormi, scrivo. Altrimenti sono sicuro che la mia anima si annoierebbe”. Cito con ammirazione le parole di Ettore Sottsass, e in qualche modo posso riconoscere una verità che ci “accomuna”: costante ricerca nello scoprire altri monti, discipline, anime. Nasco come designer industriale, incuriosito e appassionato dall’architettura, dalla musica, dalla fotografia. Leggo con i miei occhi il mondo e cerco di fermare con le immagini quegli istanti che rendono la vita unica.

Per acquistare le opere di Simone Polga visitate PicBoutique.com

Behind the scenes





Dust, Ashes, Earth


Out of the Loop

White Foam

The Dark Side

Mr Bridge

Black Water Outline

Moon & Titans clash

City Iron Works

Excavator-Cola